A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Fondo MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI - FSE | Sviluppo Campania

Fondo "MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI - FSE"

AVVISO! Sul BURC numero 7 del 02/02/2015 è stato pubblicato l’Avviso per la selezione dei Beneficiari dei PICO (Fase II).

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 a.m. del 10 Aprile 2015..

Dalle ore 9.00 a.m. del 23 febbraio 2015, i soggetti interessati potranno iniziare a registrarsi, senza possibilità di precompilare la domanda.

Il Fondo “MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI-FSE”, intende promuovere la creazione e la sperimentazione di un dispositivo finanziario a sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali e dell'occupazione del territorio regionale.

In particolare l'azione nei confronti della micro imprenditoria è rafforzata nella componente di attenzione al territorio, attraverso una strategia concentrata sui “piccoli” Comuni campani (con popolazione fino a 5.000 abitanti), con lo scopo di contrastare i fenomeni di spopolamento, di difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese, e promuovendo parallelamente la propensione dei territori locali ad attrarre nuovi investimenti.

L’operazione PICO si caratterizza in due Fasi: 1) selezione dei Progetti Integrati dei Piccoli Comuni, presentati dai “piccoli” comuni (FASE I); 2) Selezione dei Destinatari finali del Fondo PICO (FASE II).

Il Fondo ha una dotazione di 20 milioni di Euro e finanzia programmi di investimento fino ad un massimo di 25.000 euro a tasso zero da restituire in 60 mesi. L’Avviso pubblicato costituisce la base per la definizione del PICO (Progetti Integrati dei Piccoli Comuni) da parte dei Comuni proponenti. Ciascun PICO dovrà avere l’obiettivo primario di promuovere opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, in particolare giovani, donne e immigrati, e di promuovere e sostenere la creazione d’impresa e l’imprenditorialità. Ciascun Comune può presentare un unico PICO che potrà avere un dimensionamento massimo di Euro 150.000,00.

PEC:   picomicrocreditofse@legalmail.it

Attraverso i seguenti link è possible accedere a:
Avviso Fase I
Formulario Fase I
Presentazione Fase I
Elenco Comuni

Avviso Fase II
Rettifica Codici ateco Fase II
Guida alla Compilazione domanda Fase II
Compila la domanda

Notizie in Evidenza