A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

SMAU Berlino 2018. Manifestazione di interesse | Avvisi | Sviluppo Campania

Avvisi

SMAU Berlino 2018. Manifestazione di interesse

16 maggio 2018

Manifestazione di interesse rivolta a startup e spin-off campani a carattere innovativo per la partecipazione a SMAU Berlino

 SMAU Servizi, in collaborazione con SVILUPPO CAMPANIA, società in-house della Regione Campania, offre la possibilità a 4 tra startup e spin-off della Regione Campania di partecipare alla tappa SMAU 2018 di Berlino (13-14-15 giugno 2018).
Si precisa che, in data 10 aprile 2018, SMAU Servizi ha pubblicato una manifestazione d’interesse per la partecipazione alle tappe di Londra e Berlino, finalizzata alla selezione di 8 tra startup e spin off a carattere innovativo. Avendo raccolto, per la tappa di Berlino, la candidatura di 4 soggetti rispetto agli 8 previsti, con la presente manifestazione d’interesse si intende individuare ulteriori 4 soggetti che andranno ad aggiungersi a quelli già valutati e selezionati da SMAU Servizi (Hear Me Well – Hearth – Toonado - Wide S.r.l.).


SMAU è la piattaforma italiana di incontro e matching dedicata ai protagonisti dell’innovazione. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti itineranti, che mirano a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati e i partner finanziari e industriali - anche internazionali - che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema della Ricerca e dell’innovazione.
La partecipazione alla citata tappa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali ed industriali e favorire processi di cross-fertilization interregionale.


A chi si rivolge
Possono presentare apposita candidatura startup e spin-off a carattere innovativo con i seguenti requisiti:
• sede legale in Regione Campania;
• linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione della Smart Specialisation Strategy della Regione Campania.
Verrà assegnata priorità alle startup innovative.


I servizi offerti
I soggetti, selezionati da SMAU e ammessi a partecipare, beneficeranno delle seguenti opportunità:
• visibilità nel sito smau.it con una pagina dedicata contenente la presentazione dei progetti in corso;
• attività di analisi dei fabbisogni, per comprendere le esigenze di sviluppo del business, nuove partnership e tipologia di soggetti da includere;
• coinvolgimento in speed pitching in cui presentare la propria attività ad un pubblico di investitori e corporation;
• organizzazione di incontri one-to-one e attività di follow-up;
• disponibilità di un proprio spazio di networking all’interno dell’area espositiva dedicata all’ecosistema campano in cui incontrare potenziali investitori e corporation;
• partecipazione ad un tour guidato presso incubatori, acceleratori, enti dell’ecosistema di Berlino, al fine di favorire la nascita di nuove relazioni e partnership.

Premio SMAU I REGIONE CAMPANIA
Quest’anno SMAU ha istituito il Premio SMAU | Regione Campania.
Durante la tappa di Berlino sarà selezionata una tra le startup e gli spin off partecipanti da un Comitato di valutazione composto da un acceleratore, un investitore e un rappresentante di SMAU.
Al vincitore sarà offerta la possibilità di un percorso di accelerazione presso un incubatore/acceleratore di Berlino da effettuarsi nel 2019, con la copertura delle spese di viaggio e alloggio per un numero massimo di due rappresentanti per ciascun soggetto. Saranno a carico dei partecipanti le sole spese di vitto.

Termini di presentazione
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire a SMAU entro e non oltre giovedì 24 maggio 2018.

I soggetti, in possesso dei requisiti previsti, saranno selezionati attraverso una procedura di valutazione a sportello in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature.
Per saperne di più

 

Download

Notizie in Evidenza