A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Avviso Campania In.Hub - Eventi dal 5 al 9 settembre | Eventi | Sviluppo Campania

Eventi

Avviso Campania In.Hub - Eventi dal 5 al 9 settembre

dal 05 settembre 2016 al 09 settembre 2016

Presentiamo i primi due appuntamenti del mese di Settembre relativi ad alcuni fra i progetti e programmi selezionati da Sviluppo Campania SpA nell’ambito di Campania In.Hub, iniziativa di sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative, promossa per favorire la nascita di un Ecosistema regionale a favore delle nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale degli Incubatori).

La finalità di Campania In.Hub è creare un “sistema campano” per l’incubazione e la creazione di impresa che metta in connessione esperienze e competenze, presenti sul territorio regionale, rappresentate da incubatori d’impresa, centri servizi, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici e stakeholder operanti in supporto alle start-up.

In questo contesto, Campania In.Hub favorisce lo sviluppo ed il consolidamento di programmi volti a creare nuove imprese o a sostenere le start up esistenti, attraverso il proprio sostegno alle iniziative - selezionate con l’Avviso pubblicato sul BURC n. 25 del 18 Aprile 2016 – finalizzate all’acquisizione ed all’erogazione di servizi qualificati, attuati mediante programmi di animazione e scouting, idea generation e business acceleration.


Giovedì 8 settembre 2016:

Ore 10:00 - 12:00

CONSORZIO ANTICO BORGO OREFICI
Via duca di San Donato 7
NAPOLI

Sarà presentato CREATIVE LAB ARTIGIAN_ORO 2.0, il programma di business acceleration per le imprese innovative, rivolto ad orafi, creativi, designer, imprenditori, gruppi di lavoro, professionisti, giovani, start-upper, e a tutti coloro che hanno un’idea da trasformare in realtà imprenditoriale.

ARTIGIAN_ORO 2.0 prevede l’insediamento completamente gratuito delle compagini selezionate (sia start up esistenti che compagini non ancora costituite) con postazioni attrezzate negli spazi del Consorzio Antico Borgo Orefici.

I partecipanti coinvolti saranno assistiti da mentor specializzati e avranno a disposizione esperti sullo sviluppo dei modelli di business e sulle tecnologie.

Un laboratorio di progettazione digitale sarà messo a disposizione dei partecipanti.

Il percorso prevede incontri con testimonial, esperti e casi di successo sia di imprese che di circuiti innovativi. A conclusione delle attività, sarà realizzata una sessione di incontri tra i progetti di impresa e i possibili investitori e partner.

ARTIGIAN_ORO 2.0 prevede la selezione di almeno cinque compagini di aspiranti imprenditori o StartUp, promotori di idee innovative, da coinvolgere nel programma di business acceleration che avrà la durata di 8 settimane.

Per saperne di più

 

Venerdì 9 settembre 2016:

Ore 10:00 – 14:00

Associazione SKILLPONT
Via E.Nicolardi,110
NAPOLI

SCALEUP 2016: STRATEGIE PER LA CRESCITA è il nome del programma di 6 Workshop e 4 Laboratori che avrà l’obiettivo di alimentare la cultura d’impresa, stimolare le intuizioni imprenditoriali e agevolare la “cross fertilization” attingendo dalle esperienze empiriche e dalle buone prassi trasmesse nel corso degli appuntamenti.

Consigli e strategie di impresa per acquisire e affinare competenze finalizzate ad una crescita imprenditoriale sostenibile saranno l’elemento caratterizzante di questo ciclo di incontri.
Per saperne di più

Notizie in Evidenza