A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Campania Trasparente: manifestazione d’interesse per le pmi dell’agroalimentare | Notizie | Sviluppo Campania

News

Campania Trasparente: manifestazione d’interesse per le pmi dell’agroalimentare

01 dicembre 2015

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno (IZSM) promuove una manifestazione d’interesse rivolta alle pmi del comparto agroalimentare per l’analisi dei suoli e dei prodotti, nell’ambito del Piano di Monitoraggio integrato “Campania Trasparente” (PAC III - Piano "Terra dei Fuochi" - Misura B4 “Mappatura del Territorio” – D. D. n. 585 del 14/09/2015).
La manifestazione d’interesse è stata pubblicata sul BURC - Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 7 del 30/11/2015.
L’azione B4, attraverso il prelievo periodico di campioni e il loro esame, è finalizzata a ricerca, sviluppo, monitoraggio e valorizzazione del territorio e delle produzioni campane con l’obiettivo di garantire i seguenti risultati:
- mappatura della salubrità delle produzioni campane
- rappresentazione dello stato attuale dei suoli
- rappresentazione dello stato attuale dei corpi idrici sotterranei
- determinazione della biodisponibilità delle matrici alimentari
- creazione di una Banca dei Campioni di acqua e suolo e alimenti utile a ricerche scientifiche da definirsi.

La misura integra il progetto “QR Code Campania”, per la tutela dei prodotti agricoli e agroalimentari.

La nuova programmazione trasforma le aziende in veri e propri partner, non più semplici beneficiari, e favorisce la realizzazione di uno studio unico al mondo in termini di dati scientifici raccolti e valutazioni analitiche conseguenti, che darà la possibilità alla Regione Campania, di adottare un Regolamento regionale ai sensi del D.Lgs 152/06 .
Potranno candidarsi alla manifestazione d’interesse i soggetti operanti nel comparto agroalimentare campano aventi sede legale e operativa nel territorio della Regione Campania. I risultati delle analisi, coordinate dall’IZSM, saranno pubblicati sui portali: www.qrcodecampania.it, www.campaniatrasparente.it e www.campaniasicura.it.
Tutte le attività di campionamento, di analisi, e di sviluppo informatico dei dati raccolti sono a carico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, senza alcuna pretesa economica nei confronti dell’azienda, quindi gratuite. Alle aziende che parteciperanno verrà rilasciato in formato elettronico e cartaceo il QR CODE.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: www.izsmportici.it
 

Download

Notizie in Evidenza