A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Studio di Sviluppo Campania e Ernst&Young su Smart Cities | Notizie | Sviluppo Campania

News

Studio di Sviluppo Campania e Ernst&Young su Smart Cities

08 settembre 2015

E’ disponibile lo Studio “Le Smart Cities in Campania: stato dell’arte e progetti in corso” realizzato da Sviluppo Campania in collaborazione con la società Ernst & Young.
Il presente rapporto è stato realizzato nell’ambito del “Piano di azione per la ricerca e lo sviluppo, l’innovazione e l’ICT”, a valere sul PO FESR 2007/2013 – Asse 2- O.O. 2.1. Il Piano è finalizzato a sostenere - attraverso una pluralità di azioni - iniziative imprenditoriali e progetti di Ricerca e Sviluppo, coordinando e valorizzando i Distretti e i Laboratori ad alta tecnologia presenti sul territorio regionale.
Lo Studio contiene una più puntale definizione del complesso settore delle “Smart Cities” e dei suoi principali ambiti applicativi, nonché un’analisi sul grado di “smartness” della Regione Campania. In particolare, lo studio contiene:
• Definizione di “Smart Cities”
• Analisi degli ambiti applicativi delle Smart Cities: Buildings, Economy, People, Energy, Environment, Government, Living, Mobility
• Indagine sulle best practice nazionali ed internazionali
• Contestualizzazione della filiera «Smart City» sul territorio campano
• Analisi degli strumenti di finanziamento per le Smart Cities 

Download

Notizie in Evidenza