A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Concorso Hack for School: sul podio un'app di Caserta | Notizie | Sviluppo Campania

News

Concorso Hack for School: sul podio un'app di Caserta

22 febbraio 2013

"Let's open your class", "Elekto" e "Choice". Sono i nomi delle tre applicazioni che hanno vinto il concorso "Hack for School", ideato dal Miur.
Il progetto primo classificato, "Let's open your class", porta la firma degli studenti del Liceo Manzoni di Caserta: si tratta di una piattaforma virtuale che consente lezioni interattive tra classi che si trovano in luoghi diversi attraverso delle videoconferenze. La seconda, "Elekto", dell'Istituto Tosi di Busto Arsizio è una piattaforma per promuovere corsi innovativi nelle scuole, una sorta di market place dove si possono pubblicare le lezioni e dove gli studenti possono anche lasciare dei commenti. La terza, "Choice", del Liceo Plinio e dell'Iis di Pomezia, serve per l'orientamento scolastico e contiene un database di tutte le scuole italiane che raccoglie i dati del Miur. L'applicazione, inoltre, orienta gli studenti con un quiz attitudinale divertente e mostra dei commenti degli studenti che frequentano gli istituti suggeriti.

Notizie in Evidenza