A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Alta formazione: fondo da 4,6 mln: 832 voucher per giovani campani | Notizie | Sviluppo Campania

News

Alta formazione: fondo da 4,6 mln: 832 voucher per giovani campani

03 gennaio 2013

 

 
Alta Formazione, la Regione investe 4 milioni e 620 mila euro per finanziare 832 voucher destinati ad altrettanti giovani campani che hanno potuto scegliere direttamente il loro percorso dal catalogo di proposte presentate dalle Università e dagli enti accreditati. Con questa misura vengono interamente finanziate dttività formative di alta qualità, destinate ad accrescere le competenze e a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani laureati della Campania.
Le domande finanziate rappresentano più del 30 per cento di quelle presentate (3.240 in totale). Con questa percentuale, la Campania è la regione italiana, tra quelle aderenti al catalogo interregionale, che ha investito in misura maggiore su questo strumento: più del Veneto (2 milioni di euro) e del Lazio (1 milione di euro).
 “Altro dato importante da segnalare è che su 832 voucher finanziati, ben 614 sono stati assegnati a giovani donne e 218 a giovani uomini - riferisce Nappi -. Ancora una volta la Giunta Caldoro compie una scelta di campo precisa e netta: essere una donna giovane, in possesso di competenze e alla ricerca di occupazione qualificata, in Campania è un requisito preferenziale e non un limite". 

Notizie in Evidenza