A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Sie Award, contributi alle idee innovative | Notizie | Sviluppo Campania

News

Sie Award, contributi alle idee innovative

03 dicembre 2012

Progetti in ambito universitario e ospedaliero, idee giovani cercasi: i ricercatori hanno tempo fino al 31 gennaio 2013 per partecipare al bando promosso dalla Società Italiana di Endocrinologia, il cosiddetto Sie Award.

 
Ma di che cosa si tratta? I giovani ricercatori sono chiamati a sviluppare proposte sull’ormone più usato dagli endocrinologi: l’ormone tiroideo, o Lt4, e i fenomeni di assorbimento e malassorbimento di questa sostanza nel corpo umano. ll bando di ricerca promosso da Sie, con il supporto della Ibsa Farmaceutici, è focalizzato ad analizzare tutti i fenomeni che possono interferire con il regolare assorbimento della terapia con l’ormone tiroideo, in tutti i casi in cui questo è indicato. Sono in palio tre borse di studio da assegnare al miglior progetto in tre diverse categorie: un premio per la ricerca in ambito universitario, un premio per la ricerca presso un centro ospedaliero ed il terzo per la ricerca condotta da giovani ricercatori (under 30).
 
I tre migliori progetti riceveranno un premio di 15mila euro ciascuno per il finanziamento della ricerca. Le proposte e gli elaborati dovranno essere inviati, entro il 31 gennaio 2013, alla Segreteria generale Sie. Il vaglio dei progetti avverrà il 31 marzo 2013, la selezione finale sarà effettuata entro maggio 2013.

Notizie in Evidenza