A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

DOMANDA DI ACCESSO Avviso Campania In.Hub - Sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative | Bandi | Sviluppo Campania

Bandi

DOMANDA DI ACCESSO Avviso Campania In.Hub - Sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative

06 maggio 2016

L’Avviso “Sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative Campania In.Hub Ecosistema regionale a favore delle nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale degli Incubatori)” – B.U.R.C. n. 25 del 18/04/2016 è emanato nell’ambito del Fondo “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione – PAC III DGR 497/2013”. Esso rientra nel Programma “Azioni di Marketing Territoriale”, promosso da Sviluppo Campania, all’interno dell’Azione 4, una misura dedicata a “Campania In.Hub” avente come obiettivo quello di contribuire alla messa a sistema ed al rafforzamento dell’Ecosistema Regionale per la creazione di impresa.

Presentazione delle domande

E’ possibile presentare domanda di accesso al contributo secondo le modalità specificate nell’Avviso entro e non oltre il giorno 24 maggio 2016.

Vai alla Domanda di accesso

Nell'area Download è scaricabile la documentazione in formato editabile.

Informazioni e FAQ

Le richieste di informazioni e/o chiarimenti relative al presente Avviso devono essere indirizzate esclusivamente al recapito di posta elettronica certificata: marketing_sviluppocampania@legalmail.it.
I quesiti e le relative risposte sono pubblicate in forma anonima nella sezione FAQ dedicata al presente Avviso.

Vai alle FAQ

Elenco domande pervenute

 


Finalità

L’Azione, nello specifico, mira a stimolare, sostenere e agevolare programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-up innovative, promossi dalle diverse strutture a vario titolo impegnate nel supporto alla creazione di impresa presenti sul territorio regionale.
L’Avviso concede contributi ai soggetti pubblici e privati, sia in forma singola sia aggregata, che abbiano comprovata esperienza nell’ambito della creazione e sviluppo di impresa.
La dotazione finanziaria prevista per il presente Avviso è pari a 1.000.000,00 di Euro IVA esclusa.

Beneficiari

Possono presentare domanda di accesso al contributo le seguenti tipologie di soggetti:

• Incubatori di impresa
• Centri di ricerca
• Università
• Fondazioni
• Associazioni con una missione compatibile con le finalità del presente Avviso pubblico tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, business angels e acceleratori di impresa
• I soggetti di cui all’art. 34 del D.lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii.
• Le PA di cui al comma 2 art. 1 del D.lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii.

Destinatari del presente Avviso possono essere anche raggruppamenti costituiti tra i soggetti di cui sopra nelle forme e modalità previste dalla normativa vigente.
I Destinatari devono avere almeno una sede operativa nel territorio della Regione Campania e devono dimostrare di aver svolto, nei 12 mesi antecedenti alla pubblicazione sul BURC del presente Avviso, attività di promozione e/o supporto alla creazione d’impresa.

Programmi ammissibili

L’Avviso finanzia 3 tipologie di programmi:

1) animazione e scouting
Il programma deve prevedere l’organizzazione di un’attività di animazione territoriale e scouting finalizzate a stimolare la produzione di idee. Le attività relative al programma devono avere la durata di almeno 3 giornate. Per il completamento di tali attività viene prevista una durata massima di 2 mesi. L’importo massimo complessivo per programmi di scouting è di 12.000,00 euro IVA esclusa.

2) idea generation
Il programma deve prevedere attività di affiancamento e/o tutoraggio e l’organizzazione di laboratori creativi. Le attività dedicate all’idea generation devono consistere in almeno 20 giornate finalizzate alla costruzione di business idea ed al completamento del team dei founders. Per il completamento di tali attività viene prevista una durata massima di 3 mesi.
L’importo massimo complessivo per programmi di idea generation è di 24.000,00 euro IVA esclusa.

3) business acceleration.
Il percorso di accelerazione si deve concretizzare nell’insediamento gratuito di almeno 5 gruppi di aspiranti imprenditori, appositamente selezionati con evidenza pubblica, all’interno di un’area attrezzata di pre-incubazione per una durata massima di 3 mesi. Ad ogni programma di Start-up dovrà essere assegnato un mentor con specifiche competenze anche di natura imprenditoriale, che seguirà gli aspiranti imprenditori durante tutto il percorso di accelerazione. Le attività relative ai programmi di business acceleration devono essere espletate in almeno 40 giornate ed avere una durata massima di 3 mesi. L’importo massimo complessivo per programmi di business acceleration è di 50.000,00 euro IVA esclusa.

Ciascun soggetto, sia pubblico che privato, potrà presentare esclusivamente una singola proposta. Il massimale del contributo concedibile è pari all' 80% della spesa ammissibile.

 

Avvertenze

Facendo seguito all’art 6 del presente Avviso, relativo alla forma ed all’intensità del Contributo, si precisa che lo stesso Contributo è concesso:

- Per i soggetti privati a titolo di de minimis in osservanza del Regolamento (UE) N. 1407/2013;
- Per i soggetti pubblici a titolo di sovvenzione non rimborsabile ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90.

Si precisa che, unitamente ai documenti di cui all’articolo 11.2 dell’Avviso, andrà trasmesso a mezzo PEC all’indirizzo: marketing_sviluppocampania@legalmail.it - entro 7 giorni lavorativi successivi alla data di presentazione del “modulo di domanda di accesso al Contributo”, ed in ogni caso non oltre il giorno 24 maggio 2016 - il Modello di dichiarazione de minimis, scaricabile in formato editabile.

Download

Notizie in Evidenza