A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

HackNight@Museum: la Campania promuove le competenze digitali, sfidando i giovani in una maratona di programmazione | Eventi | Sviluppo Campania

Eventi

HackNight@Museum: la Campania promuove le competenze digitali, sfidando i giovani in una maratona di programmazione

dal 01 luglio 2017 al 02 luglio 2017

Si terrà nei giorni 1 e 2 luglio 2017 The Big Hack – HackNight@Museum: weekend non-stop di creatività, tecnologie e condivisione, all’interno del Museo e Real Bosco di Capodimonte (Cellaio), location dal grande valore simbolico di connessione tra competenze tecnologiche e saperi umanistici.

Promosso da Regione Campania e organizzato da Maker Faire Rome - The European Edition 4.0 insieme con Sviluppo Campania, HackNight@Museum è una maratona di programmazione informatica che si inserisce nella strategia regionale di promozione e diffusione delle competenze digitali, in particolare presso i giovani, per avvicinarli allo studio delle materie scientifiche (STEM).

Possono prendere parte all’iniziativa sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori.
I partecipanti all’hackaton si sfideranno per rispondere a challenge proposte da Regione Campania, Regione Lazio, Asos, Museo di Capodimonte, CISCO, Soresa, ST Microelectronics e Tecno, dando vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti che toccano molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali.

I partecipanti all’iniziativa, con l’aiuto di mentor esperti, svilupperanno quindi prototipi di progetti hardware e software, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze digitali in modo innovativo.

Previsti diversi premi per i vincitori dell’hackaton: per ogni challenge sarà assegnato un premio da 2.500€ complessivi in Buoni Amazon da destinare al team vincitore, ad eccezione della challenge di ST Microelectronics che assegnerà premi in tecnologia.
HackNight@Museum è il primo appuntamento di avvicinamento alla Maker Faire Rome, il più grande evento europeo sull’innovazione che si terrà a Roma dall’1 al 3 dicembre 2017, che vedrà tra i protagonisti la community degli innovatori della Campania.

Le iscrizioni al HackNight@Museum sono aperte e gratuite. Per iscriversi, basta compilare un apposito form su eventbrite

Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento clicca qui

Notizie in Evidenza