A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Campania In.Hub - Avviso "S.F.I.D.E.": Proroga scadenza | Notizie | Sviluppo Campania

News

Campania In.Hub - Avviso "S.F.I.D.E.": Proroga scadenza

27 luglio 2016

L’Associazione MONTESANTO 3 - Quartiere Intelligente informa che è stato prorogato a venerdì 2 settembre 2016, ore 14:00, il termine per rispondere alla Manifestazione d’interesse relativa a S.F.I.D.E. (Sviluppo imprenditoriale, Fabbricazione artigianale e digitale, Innovazione sociale, Digital Economy, Efficientamento energetico e uso razionale delle risorse), il programma di accelerazione di impresa di otto settimane e a partecipazione gratuita, rivolto ad almeno 5 compagini di aspiranti imprenditori, startup e promotori di idee innovative (ricercatori, studiosi, creativi, inventori).
I settori di interesse sono le energie rinnovabili, l’efficientamento energetico, NZEB – “Near Zero Energy Building”, il recupero intelligente degli edifici, l’architettura e design, l’arte applicata agli spazi urbani, la rigenerazione urbana, l’industria culturale e creativa, il turismo digitale, la progettazione e la fabbricazione digitale, la mobilità intelligente, la rivalutazione socio economica dei quartieri, il benessere collettivo, la botanica integrata negli spazi cittadini.

S.F.I.D.E. prevede l’insediamento delle compagini selezionate (sia start up esistenti che compagini non ancora costituite), con proprie postazioni attrezzate, nello spazio coworking di “Quartiere Intelligente” dove inizieranno il proprio percorso il prossimo 5 settembre.

Le compagini saranno assistite da un mentor specializzato e avranno a disposizione esperti sullo sviluppo dei modelli di business e sulle tecnologie. Un vero e proprio laboratorio di progettazione digitale sarà messo a disposizione dei partecipanti.

Il programma sarà arricchito da incontri con testimonial ed esperti che illustreranno alcuni casi di successo sia di imprese che di circuiti innovativi. A conclusione delle attività, sarà realizzata una sessione di incontri tra i progetti di impresa ed i possibili investitori e partner (fondi di investimento e imprese).

Partner strategici di S.F.I.D.E. sono due importanti Distretti ad Alta Tecnologia (STRESS Scarl-Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia Sismicamente Sicura ed ecoSostenibile e Smart Power System Scarl), individuati come portatori di competenze innovative e di relazione con reti ricerca-imprese che, nel caso specifico del Business accelerator, i quali contribuiranno al supporto tecnologico per le nuove imprese, a prefigurare i possibili scenari di sviluppo tecnologici e di mercato e alla creazione di reti collaborative con le neo-imprese.

Per saperne di più 
 

Notizie in Evidenza