A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Avviso Campania In.Hub - Eventi dall'11 al 16 luglio | Eventi | Sviluppo Campania

Eventi

Avviso Campania In.Hub - Eventi dall'11 al 16 luglio

dal 15 luglio 2016 al 16 luglio 2016

Si pubblicano i primi appuntamenti nel corso dei quali saranno presentati al pubblico progetti e programmi selezionati da Sviluppo Campania SpA nell’ambito di Campania In.Hub, iniziativa di sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative con la quale si intende favorire la nascita di un Ecosistema regionale a favore delle nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale degli Incubatori).

La finalità di Campania In.Hub è creare un “sistema campano” per l’incubazione e la creazione di impresa che metta in connessione esperienze e competenze, presenti sul territorio regionale, rappresentate da incubatori d’impresa, centri servizi, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici e stakeholder operanti in supporto alle start-up.
In questo contesto, Campania In.Hub favorisce lo sviluppo ed il consolidamento di programmi volti a creare nuove imprese o a sostenere le start up esistenti, attraverso il proprio sostegno alle iniziative - selezionate con l’Avviso pubblicato sul BURC n. 25 del 18 Aprile 2016 – finalizzate all’acquisizione ed all’erogazione di servizi qualificati, attuati mediante programmi di animazione e scouting, idea generation e business acceleration.
 

Venerdì 15 luglio 2016:

Ore 10:00/18:00
Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus
Palazzo Alario, viale Parmenide
Ascea Marina (SA)

La Fondazione Alario presenta SU.SU.SU. (SpeedUp - StartUp - SmartUp), il programma di Business Acceleration che ha la finalità di fornire supporto alla nascita, all’avvio e allo sviluppo competitivo di nuove start-up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I futuri imprenditori - all’interno di un “ambiente protetto” messo a loro disposizione per tutta la durata del percorso negli spazi di incubazione, coworking, collision ideas e makerspace della Fondazione Alario e del suo Centro di Sviluppo Competenze KIBSlab, grazie all’insieme dei servizi offerti, potranno accelerare la loro crescita manageriale, concentrarsi esclusivamente sul focus dell’azienda, entrare in relazione fin da subito con realtà che ne favoriranno lo sviluppo.
Per saperne di più
 

Ore 10:30/13:00
Fondazione Cultura & Innovazione
Via E. Gianturco 31
NAPOLI

La Fondazione Cultura & Innovazione presenta InCreaSe - Innovation in Creative Sector (Business acceleration per idee culturali e creative), programma che ha l’obiettivo di creare un contesto virtuoso nel quale le idee migliori possano trovare un terreno agevole e fertile su cui crescere e irrobustirsi, oltre che una cassa di risonanza nella quale possano essere ascoltate da soggetti competenti, in grado di curarle e farle sbocciare.
Il programma intende favorire percorsi di creazione di imprese giovanili nei settori dell’industria culturale e creativa, coerentemente con le consolidate specializzazioni di Fondazione Cultura & Innovazione la quale opera in partenariato con Istituzioni e soggetti afferenti al mondo della scuola, dell’educazione e dell’impresa, per la costruzione di un sistema educativo di tipo olistico, in grado di potenziare le capacità di ciascuno, integrando apprendimento formale e informale con sapere, saper fare e saper essere.
Per saperne di più
 


Martedì 19 luglio 2016:

Ore 11:00/13:30
Università del Sannio,
Aula Magna Dipartimento DEMM
Via delle Puglie 82
BENEVENTO

Sarà presentato il Progetto C.A.M. CreativeLab, promosso dalla Projenia Soc. Coop. in partnership con l’azienda C.A.M.- Compositi Avanzati Meridionali per la selezione di max n. 20 giovani, di età compresa fra i 18 ed i 35 anni, da accompagnare in un percorso di idea generation - che si snoderà attraverso venti incontri - inerente il mercato dei materiali compositi.
Il percorso prevede la trasmissione di competenze e informazioni necessarie per favorire la generazione di idee innovative e creative, in grado di soddisfare i bisogni e/o di crearne di nuovi, in tutto il mercato di riferimento dei materiali compositi dove la C.A.M. S.r.l. risulta essere una delle aziende leader del settore. Gli incontri includono attività di coaching, di formazione e tutoraggio, nonché l’organizzazione di laboratori creativi – i cosiddetti “Aperitivi Creativi” - da tenersi presso luoghi di aggregazione sociale.
Per saperne di più
 

Ore 10:00
Comune di Cava de’ Tirreni, Sala Consiliare
Piazza Abbro, Palazzo di Città
Cava de’ Tirreni (SA)

Si terrà la Conferenza stampa di presentazione di CRADLE - inCubatore aRtigianAto DigitaLE, il progetto di Business acceleration del Comune di Cava de’ Tirreni per contribuire alla creazione di una nuova imprenditoria sul territorio. Il Business Accelerator rappresenterà una struttura di servizi stabile, innestata nell’Incubatore per l’Artigianato Digitale realizzato nel 2015.
L’impianto progettuale è particolarmente orientato alla creazione di un network locale. In tale quadro il Comune ha avviato una partnership con il Distretto ad Alta Tecnologia DATABENC che presenta forti competenze sulle tematiche della promozione dei Beni culturali, dello sviluppo della filiera turistica. DATABENC contribuirà alla realizzazione del progetto CRADLE, partecipando con propri esperti alle sessioni formative, di orientamento e con le verifiche tecnologiche e di mercato rivolte a imprese e potenziali imprenditori; organizzerà, inoltre, le sessioni di confronto, valutazione e verifica delle idee di impresa, anche nella fase di selezione delle proposte che perverranno a seguito dell’emanazione dell’Avviso Pubblico.

 

 

 

 

Notizie in Evidenza