A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 257

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/oldpage/system/core/Exceptions.php:185)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 675

Tirocini in azienda: via a progetto da 5 milioni | Notizie | Sviluppo Campania

News

Tirocini in azienda: via a progetto da 5 milioni

30 novembre 2012

Imprese associate a livello territoriale o di filiera per fare formazione e creare posti di lavoro. È l'ultimo progetto messo in campo dalla Regione Campania all'interno del piano “Campania al Lavoro”.

L’investimento di partenza ammonta a 5 milioni di euro finalizzati, spiega Palazzo Santa Lucia nel bando pubblicato questa settimana sul Burc, "ad operare per la realizzazione di specifici percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo e tirocini formativi, in maniera integrata con i sistemi di incentivi all’assunzione già esistenti”. Il riferimento è alle misure “Più apprendi più lavori” e “Più sviluppo più lavoro” del piano straordinario per l’occupazione avviato a dicembre del 2010 dalla Giunta Caldoro.

Per reperire le risorse necessarie la Regione ha effettuato una serie di operazioni contabili sul bilancio del Fse: decurtate rispettivamente di 8 e 4 milioni di euro le dotazioni finanziarie assegnate al potenziamento dei centri per l’impiego; aumentato di 12 milioni di euro lo stanziamento sul capitolo che contribuisce alla realizzazione di azioni per l’inserimento e il reinserimento lavorativo di adulti attraverso percorsi integrativi e incentivi.

Fonte: Il Denaro

Notizie in Evidenza